Ultima modifica: 13 dicembre 2015
CTS La Spezia > Software > App per tablet

App per tablet

Applicazioni specifiche per l’AAC (Augmentative Alternative Communication, ossia la Comunicazione Aumentativa Alternativa) con l’uso dei PECS (Picture Exchange Communication System, ossia il Sistema di Comunicazione di Scambio della Figura)

IoGioco è basato sulla metodologia di insegnamento ABA per i bambini affetti da autismo ma è utilizzabile da qualsiasi bambino di età compresa tra 2 e 99 anni. IoGioco è scaricabile qui

Il Kit include applicazioni specifiche per l’AAC (Augmentative Alternative Communication, ossia la Comunicazione Aumentativa Alternativa) con l’uso dei PECS (Picture Exchange Communication System, ossia il Sistema di Comunicazione di Scambio della Figura), o con il metodo ABA (Applied Behavior Analysis, ossia l’analisi comportamentale applicata) , o ancora per costruire Storie/Sequenze (Story Boards) , per rafforzare il sistema visivo (con immagini, disegni, fotografie, simboli, musica, suoni, parole, oggetti) o per disegnare e colorare e fare e ascoltare musica; tutti questi applicativi offrono un programma per la riabilitazione educativa del bambino molto importante e sono tutte racchiuse in un unico strumento.

E’ POSSIBILE OTTENERE QUESTO ARTICOLO GRATUITAMENTE O CON UN CONTRIBUTO DA PARTE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (NOMENCLATORE TARIFFARIO SSN.) OPPURE CON IVA AGEVOLATA 4% E DETRAZIONE IRPEF DEL 19%.

  • Le apps del Corso “TABLET e CAA” – APPS per la comunicazione nei dispositivi IPad del C:T.S. di Ferrara

GeoApp: un servizio a supporto di chi presenta difficoltà di orientamento

App per smartphone aiuta non vedenti a scattare foto e selfie

App per chi non sente

Pedius: il telefono per non udenti, utilizza le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale

Movie Reading:  visualizzare i sottotitoli di un film, in qualsiasi cinema e a qualsiasi orario, perfettamente sincronizzati, semplicemente premendo un pulsante all’inizio del film.

VEASYT Live! servizio di video-interpretariato online fruibile da computer, tablet e smartphone. Il servizio di video-interpretariato è in lingua dei segni italiana (LIS) e in 15 lingue vocali.

SuperAbile QRCode2Speech le app aiutano a superare le barriere e a rendere migliore la vita delle persone con disabilità.




Return to Top ▲Return to Top ▲