Welcome to CTS La Spezia   Click to listen highlighted text! Welcome to CTS La Spezia
Ultima modifica: 18 Novembre 2016
CTS La Spezia > Avvisi > News > Corso di Perfezionamento dedicato all’inclusione scolastica degli studenti disabili

Corso di Perfezionamento dedicato all’inclusione scolastica degli studenti disabili

Scadenza 15 febbraio 2017

 

Corso di Perfezionamento “L’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: teorie e tecniche d’intervento

Università degli Studi di Ferrara

Aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2016/2017
Il Corso di Perfezionamento annuale “L’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: teorie e tecniche d’intervento” nasce con l’obiettivo di fornire competenze professionali specifiche necessarie per migliorare l’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità.
Il Corso vuole consentire agli educatori, agli insegnanti curricolari, di sostegno e a tutti coloro che lavorano o si accingono a lavorare nel mondo della formazione in riferimento a questa tematica, di comprendere approfonditamente le esigenze dei soggetti disabili, esigenze che richiedono l’attuazione di interventi educativi strutturati, coesi e sistematici. A tal fine è stato organizzato un percorso che affronta gli aspetti fondamentali di questa problematica in prospettiva pedagogica, psicologica, legislativa e tecnologica.
Da qui nasce la consapevolezza dell’importanza di una figura adeguatamente preparata, capace di mettere in atto azioni concrete ed efficaci per favorire l’inclusione delle persone disabili nei contesti formativi.

Il Corso di Perfezionamento è di I livello e comporta l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari. Esso si svolgerà con modalità didattica on-line, integrata e a distanza, per un totale di 1500 ore. Soltanto l’esame finale sarà in presenza. L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 20 iscritti.

Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente on-line accedendo alla pagina http://www.unife.it/studenti/pfm/perfez/2016-17/linclusione entro il 15 febbraio 2017 e seguendo le istruzioni consultabili alla pagina http://www.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-1/iscrizione
La tassa di iscrizione è di 1.400 Euro.

Contatti

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Master e Alta Formazione – Via Scienze 41/b Ferrara, e-mail altaformazione@unife.it .
Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi alla Direzione del Corso presso il Dipartimento di Studi Umanistici – Via Paradiso 12 Ferrara, tel. 0532 293514, e-mail  perfezionamento.inclusione@unife.it .




Return to Top ▲Return to Top ▲ Click to listen highlighted text!