Ultima modifica: 15 gennaio 2018
CTS La Spezia > Avvisi > Corso di formazione Dislessia Amica

Corso di formazione Dislessia Amica

Corso on line gratuito

 L’associazione AID in accordo con Fondazione TIM

hanno avviato il

4° turno del progetto di formazione e-learning.

L’obiettivo è continuare ad ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative dei docenti, necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Gli istituti scolastici potranno iscriversi da mercoledì 06 dicembre 2017 fino alle 23.59 dell’8 gennaio 2018, mentre la formazione prenderà il via il 10 gennaio 2018 e si concluderà il 31 marzo 2018.

Come i precedenti 3 turni, anche questo ultimo turno formativo è gratuito ed è rivolto ai docenti delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, di istituti scolastici statali e paritari. Non potranno quindi partecipare docenti delle scuole dell’infanzia, per i quali AID sta strutturando un percorso formativo dedicato.

Il corso è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che vengono iscritti al progetto dal proprio dirigente scolastico. Non possono quindi partecipare i singoli docenti di scuole che non aderiscono al progetto.

Dal momento che si tratta di un quarto turno della stessa edizione di “Dislessia Amica”, il percorso di e-learning rimane invariato. Avrà una durata di circa 40 ore e sarà suddiviso in 4 Moduli:

  • MODULO 1: Competenze organizzative e gestionali della Scuola
  • MODULO 2: Competenze osservative dei docenti per la progettazione efficace del PDP
  • MODULO 3: Competenze metodologiche e didattiche
  • MODULO 4: Competenze valutative

Al quarto turno di Dislessia Amica potranno accedere sia gli istituti scolastici che hanno già partecipato ai precedenti turni, sia gli istituti che ancora non vi hanno preso parte, secondo modalità differenti.

Tutte le informazioni sui criteri di accesso e iscrizione al quarto turno sono disponibili a questo link.

 




Return to Top ▲Return to Top ▲