Welcome to CTS La Spezia   Click to listen highlighted text! Welcome to CTS La Spezia
Ultima modifica: 12 Maggio 2016
CTS La Spezia > Avvisi > News > Bando Masterclass DEAL 2016 – Ca’ Foscari

Bando Masterclass DEAL 2016 – Ca’ Foscari

Formazione specifica per sostenere gli studenti con disturbi del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento nello studio delle lingue (italiano, lingue straniere e classiche)

Entro il 25 maggio 2016 è possibile iscriversi al Masterclass DEAL 2016, un corso di alta formazione organizzato dal Gruppo di Ricerca DEAL dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che offre una formazione specifica per sostenere gli studenti con disturbi del linguaggio, della comunicazione e dell’apprendimento nello studio delle lingue (italiano, lingue straniere e classiche).

Il Masterclass è diviso in due percorsi base e quattro laboratori specialistici (accessibili a chi ha già seguito precedenti Masterclass DEAL o chi seguirà uno dei due percorsi base di quest’anno).

I percorsi base quest’anno sono:
 Glottodidattica di classe, rivolto a docenti di italiano, lingue straniere e lingue classiche di ogni ordine e grado scolastico e studenti di Lettere, Lingue e Scienze della Formazione interessati alla professione di insegnante di area linguistica.
– Glottodidattica individualizzata, rivolto a tutor dell’apprendimento e insegnanti di sostegno

I laboratori specialistici quest’anno vertono sulle seguenti tematiche:

– LABORATORIO 1: comprensione del testo
– LABORATORIO 2: processi di scrittura
– LABORATORIO 3: didattica dell’inglese a bambini
– LABORATORIO 4: didattica del latino
Il bando e il modulo d’iscrizione si trovano sul sito del gruppo DEAL: www.gruppodeal.it. Nel sito sono a disposizione anche alcune video-lezioni e risorse bibliografiche sui Bisogni Linguistici Specifici.

 




Return to Top ▲Return to Top ▲ Click to listen highlighted text!