Welcome to CTS La Spezia   Click to listen highlighted text! Welcome to CTS La Spezia
Ultima modifica: 31 Marzo 2017
CTS La Spezia > Avvisi > News > 2 aprile “Giornata consapevolezza autismo”

2 aprile “Giornata consapevolezza autismo”

Raccolta fondi

Da http://www.orizzontescuola.it/2-aprile-giornata-consapevolezza-autismo-donazioni-per-favorire-ricerca/

Carissimi Amici, Torna la #sfidAutismo2017!

In occasione della Giornata della consapevolezza su questo disturbo che l’ONU ha scelto di celebrare ogni anno il 2 aprile, parte la campagna di sensibilizzazione che la Fondazione italiana autismo – in collaborazione con la Rai, con le associazioni di tutto il Paese e con le famiglie – ha lanciato già dallo scorso anno per far sì che quante più persone conoscano la bellezza dell’inclusione di chi è autistico e ci aiutino con il proprio contributo per favorire la ricerca su questo disturbo e per predisporre progetti sociali dedicati a persone con autismo e alle loro famiglie.

Nell’ ambito delle iniziative previste questa settimana è un piacere per me invitarVi domenica 02 aprile alle 21.00 a Piazza Politeama a Palermo con Nicolò Fabi.

Essere partecipi a #sfidAutismo2017 è facile: basta donare 2 o 5 euro al 45541, il numero blu che sarà disponibile per questa causa dal 27 marzo all’ 8 maggio 2017.

Grazie alla generosità degli italiani lo scorso anno abbiamo raccolto oltre 300.000 euro e abbiamo finanziato il Telefono Blu a sostegno delle famiglie e progetti di ricerca per indagare le cause di questo disturbo che rimangono ancora sconosciute.

Quest’anno il tempo per dare il proprio contributo è maggiore: diamoci da fare tutti insieme.

Sono certo che anche noi parlamentari possiamo dare un contributo, anche di conoscenza e diffusione del fenomeno e della campagna, oltre che personale e sono altrettanto certo che fra di noi in tanti siamo sensibili a cause come questa.

E se avete qualche dubbio, sul sito della Fia (http://www.fondazione-autismo.it/) troverete tutti i chiarimenti e tutto il materiale di cui avete bisogno per partecipare alla #sfidAutismo2017.

Facciamo sentire la nostra voce per l’Autismo!

Davide Faraone




Return to Top ▲Return to Top ▲ Click to listen highlighted text!